Sport

Ideanuoto Albenga: sei ori e due argenti alle finali regionali Esordienti A

nuoto

Albenga. A Genova Prà, sabato 13 e domenica 14 aprile, si sono disputate le finali regionali per la categoria Esordienti A.

Sempre più in evidenza i giovani dell’Ideanuoto Albenga. Dopo i successi delle atlete più grandi, Sofia Lanteri e Francesca Fresia, ai campionati regionali di marzo, dove si sono aggiudicate ben nove medaglie di cui tre d’oro, e dopo le tre medaglie vinte da Francesca ai campionati italiani, tra cui il titolo nazionale nei 100 rana, è arrivato il momento di cogliere i risultati per i più giovani Esordienti A.

Gli albenganesi hanno portato a casa un bottino di otto medaglie, con ben sei ori e due argenti. In particolare evidenza Martina Canova, che ha vinto tutte le gare disputate: 100 e 200 rana, 200 misti e 100 stile. Molto bene anche Andrea Filadelli, che si è aggiudicato i 100 dorso e 200 misti e ha conquistato due secondi posti, nei 100 e 200 farfalla.

Buone pure le prestazioni di Martina Fresia, Laura Garosi, Valeria De Andreis e Rebecca Celiberti tra le femmine, Ludovico Ferrari, Diego Cacciamani e Matteo Bartolino tra i maschi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.