Sport

Fratellanza Ginnastica Savonese in A1, l’assessore Martino: “Risultato che ci porta nella sfera dell’eccellenza”

Sport10

Savona. Sabato 6 aprile 2013, nella quarta e conclusiva prova del campionato di ginnastica artistica femminile di serie A2 svoltasi a Firenze al Pala Mandela, la Fratellanza Ginnastica Savonese ha vinto e conquistato la promozione in A1.

La squadra era composta da Alice Bortolazzi, Thi Thu Ha Cardetti, Beatrice Chessa, Alessia Contatore, Michela Redemagni. La squadra savonese si è imposta sulle altre squadre con una prova straordinaria, supportata dal tifo e dall’entusiasmo dei propri sostenitori giunti a bordo di due pullman. La squadra si è inoltre aggiudicata il trofeo Mandela forum quale squadra più “giovane”.

Ricordiamo i nomi dei bravissimi tecnici e preparatori della squadra, Mario Sbaiz, Elisa e Marta Barile, Barbara Cova, Stefania De Silva, giustamente orgogliosi delle proprie atlete. Grazie a questo risultato dalla prossima stagione la Fratellanza Ginnastica Savonese competerà tra le 10 squadre al top della ginnastica artistica nazionale.

Grande la soddisfazione anche dell’assessore allo Sport Luca Martino: “Esprimo le mie più calorose congratulazioni alle atlete e alla società. E’ un risultato importantissimo che porta la città in una ulteriore sfera di eccellenza. Ho già parlato con il presidente e sabato prossimo 13 aprile alle ore 11 riceverò in Comune i tecnici, i preparatori, le atlete per un doveroso momento di saluto”.

Prosegue l’assessore Martino: “A margine di questo bel risultato per la città ribadisco la mia soddisfazione nel mettere a disposizione un impianto di eccellenza quale sarà la palestra di Parco Doria, ad una società di eccellenza quale la Fratellanza Ginnastica Savonese. Entro il mese di aprile 2013 avremo la consegna dell’impianto da parte di IPS, dunque siamo davvero vicini ad un momento importante per tutto il movimento sportivo cittadino, arricchito dal successo sportivo della Fratellanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.