“Fior d’Albenga” e “Cip & Vip”: gli appuntamenti del fine settimana

CipVip

Albenga. Proseguono le edizioni 2013 di “Fior d’Albenga” e “Cip & Vip”, iniziative organizzate dal Comune di Albenga in collaborazione con Flor.AS (Floricoltori Associati Savonesi).

Il ricco programma di eventi messi a calendario dall’Ufficio Turismo del Comune per le settimane che vanno da domenica 31 marzo a mercoledì 1 maggio, prevede, per questo fine settimana, diversi appuntamenti.

Domani, sabato 6 aprile, alle ore 16, in piazza San Francesco, spazio a “Fior di Favola”, spettacolo per bambini a cura della compagnia de “I Senzatetto”. Alle ore 17,30, al Museo Sommariva – La Civiltà dell’Olivo, si terrà la presentazione del libro “Cucinare il Giardino”, di Libereso Guglielmo, a cura dei Fieui di Caruggi.

Domenica 7 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, in via Roma, “Mercatino KM Zero”. Dalle ore 10 alle ore 19, al campo di calcio di Lusignano d’Albenga, andrà in scena un torneo giovanile per i nati nell’anno 2004, a cura della San Filippo Neri Albenga.

Sempre domenica, alle ore 10,30, nella cattedrale San Michele, festeggiamenti in onore dei Corpi Santi, funzione religiosa e, a seguire, processione con la banda “Giuseppe Verdi”. Alle ore 15, nel centro storico, celebrazione del 10° anniversario del gemellaggio tra la Curia di Albenga e quella di Caluso.

Inoltre, domani, gli amministratori comunali scenderanno in piazza per promuovere il programma di iniziative per le edizioni 2013 delle manifestazioni.

A partire dalle ore 10, componenti della giunta comunale capitanati dal sindaco Rosy Guarnieri e dal vicesindaco Massimiliano Nucera, si troveranno in Largo Doria, all’ingresso del centro storico, per donare vasetti di viole ai passanti, gentilmente messi a disposizione dalle aziende floricole ingaune, accompagnati dalla brochure di presentazione del calendario di “Fior d’Albenga” e “Cip&Vip”.

“Con l’arrivo della primavera e del bel tempo – dichiara Guarnieri -, vogliamo fare un piccolo dono a tutti i passanti, così che tanto i turisti quanto gli stessi residenti possano apprezzare le eccellenze del nostro territorio e, al tempo stesso, venire a conoscenza del ricchissimo programma di iniziative di Fior d’Albenga e Cip&Vip, che prevedono manifestazioni di qualità, pressoché ogni giorno, da qui fino al primo maggio”. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, l’iniziativa sarà rimandata alla prossima settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.