Politica

Elezioni Alassio, Galtieri e Olivieri verso l’accordo: liaison fatale per il centro destra?

Oliveri - Galtieri

Alassio. L’unione fa la forza, soprattutto se prendere due strade diverse potrebbe portare al rischio di subire due sconfitte. Una strategia che, secondo rumors alassini delle ultime ore, starebbero per attuare Angelo Galtieri, a capo della lista civica “Insieme X”, e Piera Olivieri, numero uno di “Progetto Alassio”.

L’accordo sarebbe possibile e, a quanto pare, potrebbe essere già ufficializzato domani. Il patto sancirebbe un’alleanza tra i due gruppi che vedrebbero Galtieri come unico candidato sindaco, pronto a confrontarsi con Enzo Canepa e la lista filo-centro destra che lo sostiene.

Se i due si stringessero davvero la mano per fare fronte comune, la battaglia si farebbe piuttosto dura per i concorrenti. Soprattutto se la squadra pro-Canepa non si dimostrasse così unita come le dichiarazioni politiche vorrebbero far pensare. All’interno della lista civica appoggiata da Vaccarezza&co., infatti, vi sarebbe qualche malumore tra i “vecchi leoni” legati a doppio filo al Pdl e i più giovani pronti a far valere le proprie ragioni.

Dall’altra parte della barricata, invece, un’incognita potrebbe essere l’appoggio di Jan Casella (“Sinistra Alassina”) a Galtieri: le idee dei due, infatti, potrebbero anche non combaciare del tutto. Certo è che l'”armata” Galtieri-Olivieri (che, ieri, Vaccarezza ha ribattezzato “Francia o Spagna, basta che se magna”) potrebbe davvero mostrarsi difficilmente espugnabile dalla lista civica legata al centro destra che candida Canepa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.