Economia

Confartigianato e Unicredit per “Ripresa Italia”

Giancarlo Grasso

Savona. Oggi presso la sede di Confartigianato Savona è stato siglato un accordo tra UniCredit e Confartigianato Savona per definire particolari condizioni economiche di finanziamento a favore delle imprese associate a Confartigianato Savona.

Alla firma erano presenti Vladimiro Rambaldi Deputy Manager UniCredit Nord Ovest, Giancarlo Grasso Presidente Provinciale di Confartigianato Savona e il Direttore Mariano Cerro.

Questa convenzione prevede risorse economiche molto interessanti relative a specifici prodotti e servizi di UniCredit, riservate alle imprese associate a Confartigianato Savona che aderiranno all’iniziativa “Ripresa Italia”, iniziativa volta a supportare le PMI nella fase di rilancio dell’economia attraverso una serie di prodotti e servizi sviluppati attraverso il dialogo e il confronto con l’Associazione.

“L’iniziativa al fianco di Confartigianato Savona – ha spiegato Vladimiro Rambaldi, Deputy Manager UniCredit Nord Ovest – nasce dal costante e costruttivo dialogo che UniCredit ha in questi anni sviluppato con le associazioni nell’ambito delle piccole e medie imprese locali, finalizzato a disegnare soluzioni concrete capaci di dare sostegno alle aziende nelle diverse fasi del ciclo economico. ‘Ripresa Italia’ si pone nel segno della continuità di attenzione alle esigenze creditizie delle PMI e offre loro un importante sostegno in una fase economica difficile come quella attuale. Il territorio di Savona, infatti, è per la banca molto importante, conclude Rambaldi, e questo accordo è la prova della vicinanza di Unicredit alle realtà locali, consapevoli che tra i compiti di una banca vi è il ruolo di motore dello sviluppo economico e sociale di un territorio e dei cittadini che vi risiedono: noi vogliamo farlo offrendo, al contempo, la competenza di una grande banca internazionale e la flessibilità di una banca del territorio”.

Nello specifico, UniCredit metterà a disposizione delle imprese associate un’ampia gamma di prodotti di finanziamento a Breve Termine e a Medio Lungo Termine, tra cui mutui chirografari, ipotecari e mutui per aperture di credito, dedicati sia alle imprese già esistenti che a quelle in fase di avvio.

Giancarlo Grasso, Presidente Confartigianato Savona, associazione che rappresenta oltre quattromila imprese della Provincia di Savona, vede con particolare favore l’iniziativa di UniCredit che offre una serie di ottimi prodotti finanziari alle imprese: “Mai come in questo momento di difficoltà economica la possibilità di reagire con efficacia è rappresentata dalla disponibilità di maggiori risorse finanziarie in grado di sostenere l’impresa nelle molteplici azioni volte a rendere più competitivo il nostro sistema economico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.