Sport

Centenario dell’unione ex allievi del Don Bosco di Alassio: un torneo per festeggiare

trofeo centenario don bosco alassio

Alassio. Domani inizieranno, presso lo scenografico cortile delle bandiere dell’Istituto Don Bosco di Alassio, le manifestazioni volte a celebrare il centenario dell’Unione ExAllievi di Don Bosco di Alassio, con una serie di eventi che coinvolgeranno la scuola, l’istituto e la città fino al mese di giugno.

“Il primo incontro, che sarà dedicato allo sport e all’eccezionale ruolo che esso riveste nell’aggregazione, nel saldare amicizie e nel mantenimento di uno stile di vita corretto prenderà avvio con un torneo di calcetto che nell’arco dell’intera mattinata vedrà scontrarsi tutti i ragazzi della scuola media con l’obiettivo di trascorrere una giornata di divertimento nello spirito di Don Bosco – dichiarano i membri del Consiglio degli ExAllievi – L’ambìto trofeo e i premi di partecipazione verranno consegnati in occasione della Festa di Maria Ausiliatrice ad indicare sempre quanto la devozione del Santo per la Vergine sia punto di riferimento per gli ex allievi”.

Aprile sarà un mese ricco di appuntamenti per l’Unione alassina grazie all’organizzazione di altri incontri, aperti alla cittadinanza e tutti gratuiti. Si partirà venerdì 12 alle ore 21 con il concerto della corale “Beato Jacopo da Varagine”, con musiche operistiche e sacre, ospitato presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli dell’Istituto Salesiano di Alassio per continuare con un atteso appuntamento, fissato per domenica 14 alle ore 9.30, la marcia non competitiva “Famiglia, Fede e Sport” per le strade di Alassio, (manifestazione aperta ai bambini e ragazzi di tutte le scuole cittadine, ai componenti delle associazioni sportive, agli Scout, alle associazioni di volontariato, agli oratori e soprattutto alle famiglie. Partenza e arrivo presso i rinnovati cortili dell’Oratorio Don Bosco).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.