"Carcare Bene Comune" pubblica le spese elettorali - IVG.it
Politica

“Carcare Bene Comune” pubblica le spese elettorali

castellano

Carcare. La lista “Carcare Bene Comune”, che candida a sindaco il ristoratore quarantatreenne Alberto Castellano, ha deciso di pubblicare il resoconto delle proprie spese elettorali, in tempo reale, sul proprio sito internet.

“Inizialmente – spiega Alberto Castellano – pensavamo di rendere pubblico il resoconto finale, ma per favorire una trasparenza totale abbiamo invece deciso di pubblicare le spese sul nostro sito internet man mano che le sosteniamo”.

Ecco le voci registrate finora: acquisto spazi per affissione manifesti (240 euro), acquisto spazio web per sito internet (37,10 euro); fotocopie questionario (6euro); affitto sala biblioteca iniziativa commercio (15 euro). Per un totale di 298,10 euro.

Con la pubblicazione delle spese in tempo reale su internet i cittadini avranno modo di tenere sotto controllo i costi sostenuti dalla lista e di giudicarne l’operato anche da questo punto di vista. “Ci sembra doveroso nei confronti dei cittadini – aggiunge Castellano – e sarebbe bello che anche le liste concorrenti facessero altrettanto, dimostrando con un atto concreto la disponibilità alla trasparenza più totale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.