Cronaca

Bikers, dure parole degli assessori regionali Berlangieri e Rossi: “Atti inaccettabili, fermare i responsabili”

Liguria. “Sono episodi inaccettabili. So che ci sono stati problemi tra chi organizza eventi per i bikers ed i proprietari terrieri ma da qui arrivare a minacciare la vita degli altri mi pare davvero troppo. Un conto è ragionare e discutere sui problemi un altro è agire in modo inconcepibile e non tollerabile”. Parole dure quelle dell’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri, finalese e che conosce la realtà turistica dell’outdoor del comprensorio di Finale.

“Stiamo parlando di un settore fondamentale per il nostro turismo, vogliamo destagionalizzare e aumentare i nostri visitatori e poi quando abbiamo le possibilità per farlo si rovina tutto con atteggiamenti irresponsabili” aggiunge.
“Mi auguro che questi episodi finiscano non da subito, ma da prima di subito…” conclude l’assessore al turismo.

“Serve una maggiore cura e tutela del territorio e dei nostri sentieri, e stiamo provando a farlo anche grazie ai fondi europei. E’ chiaro che non si può mettere e repentaglio la vita delle persone, creare questi momenti di tensione… Probabilmente si determinerà un trend negativo in merito a questi episodi che vanno subito arginati, anche grazie al dialogo con le associazioni e quanti sono responsabili dei territori dell’entroterra, ma serve un intervento rapido” conclude l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.