Sport

Baseball, Northwest League: buon inizio per i Riviera di Savona Mariners

Northwest League

Albissola Marina. Comincia bene il campionato della Northwest League per i Riviera di Savona Mariners che, impegnati sul diamante casalingo di Albissola Marina, si aggiudicano la partita dell’opening day con una bella e convincente vittoria per 16 a 11 sui Genova Rookies.   Di fronte ad un discreto pubblico che, nonostante l’incontro sia stato in forse fino alla fine a causa del forte temporale abbattutosi in tarda mattinata sulla cittadina rivierasca, ha comunque quasi riempito le tribune del vecchio campo Cameli di Albissola Marina, le due squadre non hanno tradito le attese giocando una partita molto spettacolare.

La prima fase della gara è stata tutta di marca genovese con i Rookies, ben sorretti sul monte di lancio da Marco Roccabella, bravi a sfruttare qualche indecisione di troppo dei savonesi per portarsi in vantaggio per 8 a 2 dopo tre inning. Dopo la quarta ripresa sono invece stati i Mariners a fare la partita. Mantenendo calma e concentrazione, i rivieraschi hanno iniziato un fantastica rimonta e, segnando punto su punto, sono prima riusciti a pareggiare l’incontro per poi piazzare il breack decisivo per il sorpasso.

Nelle fasi finali del match un perfetto rilievo del dominicano Deivy Duran ed una difesa impenetrabile hanno poi difeso il vantaggio portando a casa una preziosa e difficile vittoria per 16 a 11. Pur con qualche difficoltà iniziale, i Mariners hanno messo in mostra una buona rotazione di lanciatori con il giovanissimo Roger Rabellino, Alfredo Reyes ed il neo acquisto dei Mariners, l’asso dominicano Deivy Duran, praticamente intoccabile per le mazze avversarie. In evidenza nella fase di battuta Giorgio Patri, Yorvi Di Casola, Alfredo Reyes, Danilo Cusimano e Matteo Colombo.

“Vincere la prima partita di campionato è sempre incoraggiante – commenta l’allenatore dei Mariners Flavio Pomogranato –. Abbiamo giocato un incontro a due facce: nella prima parte della partita siamo scesi in campo contratti e timorosi commettendo troppe ingenuità, poi abbiamo trovato il giusto equilibrio e siamo riusciti a compiere una bella impresa recuperando lo svantaggio e vincendo l’incontro. Una reazione positiva anche perchè non è mai facile recuperare da uno svantaggio di 8 a 2 chiunque sia l’avversario”.   Il prossimo appuntamento di campionato dei Mariners è fissato per sabato 13 aprile, alle ore 16, sempre al Cameli di Albissola Marina, con la partita contro i forti Cairo Wild Ducks, formazione che per quanto ha fatto vedere negli spring training si presenta come grande favorita della Liguria Division. I Genova Rookies osserveranno invece un turno di riposo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.