Sport

Baseball, Coppa Italia: debutto amaro per gli Albisole Cubs

Sport10

Albissola Marina. Dopo tanti rinvii dovuti al maltempo delle ultime settimane, gli Albisole Cubs sono finalmente riusciti a giocare la prima partita dell’anno. Il debutto stagionale non è stato dei più felici ed il nove albisolese, impegnato nella difficilissima trasferta di Sanremo contro la squadra certamente più forte della categoria, è stato sconfitto con il netto punteggio di 12 a 0 dai padroni di casa.

Il punteggio è stato sicuramente troppo severo rispetto a quello che si è visto in campo ma è indubbio che lo staff tecnico dei Cubs ha ancora molto da lavorare per portare la squadra ad un livello di forma tale per poter giocare ad armi pari con le migliori squadre del campionato.

Per quattro inning, grazie anche alla buona prestazione del lanciatore Silvio Siri, gli albisolesi hanno tenuto bene il campo giocando sullo stesso livello dei matuziani e sprecando alcune buone occasioni in attacco per portarsi in vantaggio poi, quando la stanchezza fisica e mentale ha cominciato a farsi sentire, il crollo è stato praticamente improvviso.

Un rilievo poco efficace di Christian Gilardo, qualche errore difensivo di troppo ma anche la pressione dell’attacco del Sanremo ha consentito ai matuziani di piazzare due big inning da 6 e 4 punti che hanno praticamente chiuso la partita e il gran finale del neo acquisto albisolese Giorgio Patri sul monte di lancio è servito solo a limitare il passivo.

“Il continuo maltempo delle ultime quattro/cinque settimane non ci ha certamente aiutato negli allenamenti – spiega il manager Giulio Calcagno – siamo ancora in ritardo di condizione ma purtroppo ad Albissola non abbiamo delle strutture al coperto come a Sanremo ed è praticamente dalla metà di marzo che non riusciamo a scendere in campo. Le partite amichevoli di precampionato sono state tutte annullate ed anche in Coppa Italia, dove speravamo di utilizzare le prime partite contro formazioni più abbordabili come Boves e Mondovì per trovare la giusta forma, gli incontri sono stati sempre annullati per la pioggia. In queste condizioni è davvero difficile pensare di riuscire a giocare bene. Adesso abbiamo due settimane di tempo per recuperare il tempo perso e speriamo di arrivare in condizioni migliori alla prima partita di campionato del 21 aprile”.

Domenica si è anche giocata la prima giornata del campionato della Little League Allievi che ha visto i piccoli cubbies protagonisti di una bella ma sfortunata prestazione contro i Genova Rookies che sono riusciti ad espugnare il Cameli di Albissola Marina con il punteggio di 10 a 7.

Il weekend non è stato tuttavia del tutto negativo per le formazioni albisolesi visto che quattro giovani promesse del vivaio dei Cubs, Nicolo Colombo, Alessandro Flaccadoro, Angelo Tessore e Matteo Colombo, sono stati convocati nella Rappresentativa regionale che disputerà, a Nettuno, il Trofeo delle Regioni il giugno prossimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.