Albenga prosegue la manifestazione “Fior d’Albenga”

Albenga - fior d'albenga

Proseguiranno sino mercoledì 1 maggio la manifestazioni “Fior d’Albenga” e “Cip & Vip”, quest’anno ancora più ricche, nonché caratterizzate da numerosi eventi collaterali.

Il periodo migliore per scoprire il centro storico di Albenga è proprio questo. Riconosciuto come uno dei borghi più belli d’italia racchiude al suo interno l’edificio più antico della Liguria risalente al 5 secolo dopo Cristo.

La città di Albenga offre una incantevole passeggiata mare con vista sull’isola gallinara ma anche un entroterra che offre la possibilità di vivere in mezzo al verde e nella tranquillità. Il mercato immobiliare di Albenga negli ultimi anni non ha mostrato segnali di flessione.

Un tripudio di colori e profumi, tra composizioni floreali, mosaici, migliaia di fiori in vaso, mostre-mercato e animazioni. Ad arricchire ulteriormente il giardino fiorito di Albenga, nei due fine settimana che accompagneranno la manifestazione “Fior d’Albenga”, farà il suo ritorno anche l’attesa nuova edizione di “Cip & Vip” (“Cuochi in Piazza e Verdure in Piazza”), vera celebrazione dell’eccellenza ingauna, iniziativa annuale mirata a promuovere i celebri “quattro d’Albenga”, i prodotti tipici carciofo spinoso, asparago violetto, zucchina trombetta e pomodoro cuore di bue. Un evento reso possibile dalla collaborazione dei commercianti e dei ristoratori del territorio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.