Politica

Vado, il sindaco Caviglia smentisce rimpasto: “Priorità è il nuovo presidente della Sat, gradirei un tecnico”

caviglia

Vado L. “Nessun rimpasto in giunta, stiamo semplicemente pensando al nuovo assessore ai lavori pubblici in sostituzione della Guelfi, che si è dimessa a luglio, ma questo non è certo una priorità”. Lo ha detto il sindaco di Vado Ligure Attilio Caviglia, sgombrando il campo da ulteriori rumors sul possibile nuovo assetto della giunta comunale vadese.

“Per noi la vera priorità è la nomina del nuovo presidente della Sat in sostituzione di Antonio Caviglia, ma anche questo non è certo legato all’ingresso di un nuovo assessore”. Per questo ruolo il primo cittadino precisa: “Mai pensato alla Giuliano o ad un esponente del Pd, valuteremo con calma: l’importante è che fornisca garanzie su una ampia disponibilità temporale a svolgere il ruolo di assessore”.

Per la presidenza della Sat, invece: “Bisogna fare presto, serve un lavoro politico amministrativo che possa portare in tempi brevi alla nomina del nuovo presidente. La figura ideale dovrà necessariamente avere competenze specifiche nella gestione di società pubbliche, considerate le delicate operazioni che attendono la Sat (come l’acquisto della sede), meglio un tecnico, quindi…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.