Economia

Turismo russo: lunedì ad Alassio incontro con la Camera di Commercio in vista del Mitt di Mosca

Alassio console russo

Alassio. Dopo l’incontro con il console generale della Federazione Russa a Genova, Evgeny M. Boykov, un altro appuntamento importante degli operatori turistici di Alassio in vista del Mitt di Mosca. Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio, sarà nella città del Muretto lunedì, 11 marzo alle ore 18,15, alla Biblioteca “Renzo Deaglio”, per incontrare gli imprenditori in partenza per l’expo moscovita.

L’incontro, organizzato dal consorzio “Alassio un mare di shopping” in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Alassio, chiude un percorso di avvicinamento al workshop che ha visto gli operatori alassini impegnati a raccogliere intorno alla loro proposta le eccellenze di costa ed entroterra.

Una prova generale di sistema turistico locale maturata nel corso dei team building, prima a Ranzo, in vigna, poi in cucina con la cena comunitaria di Alassio dove gli imprenditori hanno fatto squadra tra i fornelli della scuola alberghiera. Con queste premesse si presenteranno alla Fiera Internazionale del Turismo di Mosca, una delle cinque più grandi fiere del turismo del mondo, le migliori aziende commerciali, ricettive e vitivinicole del ponente ligure, unite in un unico progetto grafico e coordinate nella comunicazione e nel marketing.

Il pool di imprenditori della “Baia del Sole“ e le aziende vitivinicole del nostro entroterra andranno a vendere il “Sistema Alassio”, dalle infrastrutture sportive allo shopping, con degustazioni in fiera e serate gastronomiche nel ristorante moscovita dello chef stellato Valentino Bontempi. Lo stand sarà animato da uno cuoco russo e dai video realizzati dai corsisti di “Welcome You Are In Liguria” e prodotti dalla Eccoci Eventi.

L’azione promozionale degli imprenditori alassini sarà sostenuta dal portale TurizmItalia.ru, con iniziative di promozione territoriale finalizzate a comunicare il brand Alassio sul mercato russo. All’evento, coordinato da Salvatore Manca, preside dell’Istituto Alberghiero, interverrà Franca Roveraro Cappelluto in rappresentanza dell’Unione Provinciale Alberatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.