Cronaca

Truffa all’Inter Club: arresti domiciliari a Raffaele Uzzauto

Savona. Arresti domiciliari per Raffaele Uzzauto, l’ex presidente dell’Inter Club di Savona al centro dell’inchiesta sulla maxi truffa alla Madoff. Ma l’indagine non si ferma, perché alla Polmare, che segue l’indagine, sono state presentate ancora denunce di persone raggirate.

“Siamo contenti, soddisfatti – commenta l’avvocato difensore – La collaborazione ha premiato alla fine. E’ pacifica l’irregolarità nella gestione dell’Inter Club, ma i singoli episodi vanno poi chiariti perché più che di truffe o raggiri si tratta o di consapevoli finaziamenti al club alcuni fatti per amore altri per cupidigia o di vera partecipazione agli utili, che pone alcune presunte vittime sullo stesso piano presunti responsabile”.

Secondo quanto accertato finora, con la scusa di investire nell’attività del club (gadget, biglietti per partite, cene di gala con i calciatori nerazzurri), Uzzauto sarebbe riuscito negli anni a farsi consegnare ingenti somme di denaro da ignari investitori che credevano di poter aver un rapido profitto. Agli inquirenti, tuttavia, Uzzauto ha raccontato di essere stato a sua volta raggirato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.