Sport

Savona, inaugura il bocciodromo di Villapiana: ci sarà anche l’Alzheimer Cafè

bocce

Savona. Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 15:00, si terrà l’inaugurazione della nuovo bocciodromo di Villapiana a Savona. E’ stato ormai completato il progetto di restyling della struttura di via Torino, con un progetto che ha visto la copertura di quattro campi da bocce in una struttura moderna e funzionale, prefabbricata in lamellare di legno. All’inaugurazione interverrà anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, oltre al sindaco di Savona Federico Berruti e l’assessore comunale allo sport Luca Martino.

Burlando visiterà inoltre l’Alzheimer Cafè presente all’interno della struttura, una struttura pubblica provvista di caffetteria dedicata agli anziani con problemi irreversibili di memoria. Dopo quello di Albenga realizzato all’istituto Trincheri, quello di Savona dell’associazione la Boccia, che gestisce la struttura, è il secondo punto di ristoro ad hoc presente nel territorio provinciale.

Il nuovo impianto rappresenta un importante punto di riferimento sportivo e non solo per lo storico e popoloso quartiere savonese. Oltre 130 mila euro il costo dei lavori. “L’opera si pone l’obiettivo di rilanciare l’attività di una società storica per Savona e che riveste anche la funzione di prezioso presidio sociale nel territorio. L’intervento si è inserito in una strategia generale di impulso e rilancio del mondo delle bocce savonesi, voluta dall’amministrazione comunale. Un obiettivo raggiunto, ora vedremo altri interventi negli altri impianti della città, come nella struttura di via Famagosta” ha dichiarato l’assessore allo sport Luca Martino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.