Savona, gatto smarrito per le vie del centro: soccorso dai volontari dell’Enpa

gatto

Savona. Allontanatosi da casa o deliberatamente abbandonato? Sta di fatto che ieri un giovane gattone rosso girava, nervoso ed impaurito, miagolando tra le auto in via Verdi a Savona.

E’ stato soccorso dai volontari della Protezione Animali savonese. Ha mangiato e bevuto una quantità smisurata di cibo ed acqua, interrompendosi solo per fare le fusa ai salvatori.

E’ ora ricoverato presso la sede dell’Enpa in via Cavour 48 r, dove l’eventuale proprietario che lo ha perso, o chi vorrà adottarlo, lo potranno vedere da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

“Sono già trenta i gatti feriti, malati, abbandonati o in difficoltà raccolti quest’anno dall’Enpa nel territorio del comune di Savona – affermano i volontari -. Tale compito spetta al Comune ma l’associazione attende da ottobre la stipula di una convenzione che rimborsi le spese vive sostenute; ma l’assessore all’ambiente ha già fatto sapere che il contributo dello scorso anno, già insufficiente, quest’anno verrà unilateralmente dimezzato ed all’Enpa non rimarrà che fallire”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.