Sport

Mister Sannino allena il Finale (per un giorno): “E’ la passione che guida ogni allenatore”

Finale Ligure. Mister Giuseppe Sannino, pronto al ritorno sulla panchina del Paleremo, ha guidato una seduta di allenamento del Finale Ligure, che milita in Eccellenza, sotto gli sguardi attenti dei numerosi colleghi allenatori interventi oggi allo stadio Felice Borel.

L’allenamento dei giallorossi è iniziato alle ore 18, con il mister che ha illustrato la sua filosofia di gioco, coadiuvato dal suo secondo Ciccio Baiano e dal preparatore atletico del Varese, Giorgio Panzarasa.

A seguire una lezione teorica presso l’Hotel Florenz, durante la quale si potrà discutere sulle tematiche di gioco, nonché approfondire i concetti che hanno permesso a Sannino di contraddistinguersi nella sua carriere, sia in Serie A che nelle serie cadette.

“Sono arrivato dalla gavetta, e sono contento di stare assieme a dei colleghi che lavorano nelle categorie inferiori. Cullare un sogno è una cosa importante ed è quanto mi è successo…Per questo sono felice di condividere il mio percorso con questi allenatori, sperando che qualcuno di loro possa farcela…” ha detto Sannino.

Ed in caso di esoneri: “Ogni volta ne parlo perché è un momento difficile per un allenatore, che non dimentichi, ci si sente come se ti avessero tolto qualcosa di tuo…Ma fa parte del nostro mondo è bisogna accettarlo. Possono capitare incidenti di percorso ma alla fine bisogna resistere e aspettare le prossime sfide: non deve mai mancare la passione, che guida ogni allenatore di calcio…” ha concluso Sannino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.