Sport

Rugby femminile, Savona in campo a Torino: per le Senior una vittoria e due sconfitte

savona_rugby_femminile

Savona. Sotto il cielo inaspettatamente soleggiato di Torino si è giocata ieri, domenica 10 marzo, la settima giornata di Coppa Italia femminile e del Trofeo interregionale femminile Under 16 di rugby seven.

Le partite si sono svolte secondo lo schema tradizionale dei precedenti concentramenti: squadre suddivise in gironi e partite finali per aggiudicarsi il posto in classifica per le Senior; girone unico per le poche formazioni dell’Under 16.

Anche questa volta le prime due avversarie del Savona sono le squadre “vicine di casa”: Imperia e Cogoleto. Poco concentrate e confusionarie le aquilotte subiscono passivamente la superiorità delle imperiesi e solo Francesca Ferrari riesce a schiacciare l’ovale in meta in questo match che si conclude con 4 marcature a 1 per l’Imperia.

Il secondo incontro-scontro vede nuovamente le savonesi perdenti contro il Cogoleto per 2 mete a 0. Il Savona si rialza contro le terze avversarie della giornata, le ragazze dell’Aosta, vincendo con un risultato di 3 a 1 grazie alle mete di Essaber, Rossi e Formica, che segna la prima meta della sua carriera rugbistica.

I commenti “a caldo” degli allenatori Chiarini e Porcile confermano la buona crescita delle giocatrici, anche delle più inesperte.

Ottima invece la prestazione delle ragazze del Peterlin Valleggia, che riconfermano la loro superiorità in campo giovanile vincendo tutti i match, rispettivamente contro Coazze (3-0), Monti (2-0) e Aosta (3-1). Mete segnate da Lo Vece, Porcile, Nachet, Astigiano e Piras. Si distinguono particolarmente le ultime arrivate Lo Vece e Nachet.

Il prossimo concentramento si terrà domenica 24 marzo a Cogoleto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.