Riunione con i commercianti, assessore Fasano: “Iniziative di qualità per promuovere Ceriale”

Ceriale. Avviare un percorso di programmazione turistica della nuova stagione estiva con le associazioni di categoria. Questo l’obiettivo della riunione convocata dall’assessore al turismo e commercio, Marinella Fasano, che si è tenuta ieri sera presso la Sala Consiliare del Comune di Ceriale.

“E’ stata una serata ideata per confrontarsi sui prossimi eventi da organizzare, recepire necessità e bisogni del territorio e pensare a come muoversi nel migliore dei modi per il futuro” ha detto l’assessore Fasano.

“Sono molto contenta che all’incontro commercianti, associazioni e pubblici esercizi siano intervenuti numerosi. Questo significa che c’è voglia di partecipare, lavorando insieme per promuovere Ceriale e potenziare ancora di più la nostra offerta turistica. I commercianti si sono detti soddisfatti delle manifestazioni organizzate lo scorso anno, il bilancio è positivo e anche la clientela si è mostrata soddisfatta”.

“Ai nostri associati – ha riferito il Civ – è stato distribuito un questionario riguardante le manifestazioni organizzate in paese la scorsa stagione. Dai dati è emerso che la città è cambiata positivamente e grazie ad eventi come il teatro e il cabaret, Ceriale ha fatto un salto di qualità notevole rispetto al passato”.

L’assessore Fasano ha confermato la realizzazione dell’ottava edizione di Ortoblu che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno e del concerto tributo a Vasco Rossi della band “La Combriccola del Blasco” in programma il 1 giugno.

“Il 23 marzo ospiteremo il famoso nutrizionista Giorgio Calabrese che parlerà del suo nuovo libro ‘Stress e dieta consigli e rimedi per vivere meglio’ mentre il 22 marzo in Tensostruttura abbiamo in programma una serata di musica dedicata ai ragazzi” ha riferito l’assessore al turismo.

Confermate anche le serate di cabaret, che lo scorso anno con i comici di Zelig Paolo Migone, Pino Campagna, i Fichi d’India e Dario Ballantini avevo riscosso grande successo.

“Dobbiamo continuare su questa strada – prosegue l’assessore Fasano – puntando su iniziative di qualità che possano far conoscere Ceriale ed essere apprezzate da turisti e residenti”.

Da parte dei pubblici esercizi presenti è emersa la richiesta di spostare in settimana le manifestazioni più importanti, cercando di non sovrapporsi alle sagre estive. Tra le proposte discusse durante la serata quella di organizzare una giornata Fitness e una serata della Moda ma anche appuntamenti gastronomici a tema che coinvolgano i ristoratori del centro. Inoltre inserire nel calendario turistico attività dedicate ai bambini come laboratori didattici, baby dance e pomeriggi di intrattenimento.

Per migliorare l’accoglienza turistica l’assessore Fasano ha annunciato che nelle prossime settimane verrà istallato un pannello di benvenuto di 9 metri per 2 raffigurante una fotografia del pontile di Ceriale che verrà posizionato nei pressi della rotonda ovale.

All’incontro erano presenti i presidenti del Civ, Pro Loco, Bagni Marini, Ascom, Albergatori, Find the Cure e numerosi operatori commerciali del centro storico, Via Romana e Lungomare Diaz.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.