Economia

Quiliano al Salone dell’Agroalimentare Ligure con la granaccia e l’albicocca di Valleggia

albicocca di valleggia

Quiliano ancora una volta presente al Salone dell’Agroalimentare Ligure in programma fino a domani a Finalborgo. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione delle aziende del territorio, uno spazio espositivo, nel quale è possibile far conoscere la propria produzione. Le aziende che si alterneranno nei tre giorni della manifestazione sono: l’azienda “Il Corbezzolo” di Matteo Mascia, con lo “Zafferano” una particolare ed insolita produzione per la quale gli è stato conferito il Premio del Salone dell’Agroalimentare Ligure 2013.

L’azienda “Dionisia Turco” con un’altra produzione particolare e prestigiosa, il vino “Granaccia”, vino tipico del territorio qulianese, per il quale il Comune di Quiliano organizza da 9 anni una rassegna a carattere regionale, che si terrà a breve e precisamente Domenica 26 maggio 2013 presso la splendida cornice del Parco di San Pietro in Carpignano.

L’azienda “La Magnolia” di Ivana Toro, con la sua svariata e particolare produzione di formaggi, che vanno dalla tradizionale formaggetta ligure ai formaggi a pasta dura.

La particolarità dell’azienda è la ricerca e l’integrazione con le altre produzioni tipiche quilianesi, che le ha permesso di ottenere alcuni abbinamenti davvero deliziosi, come il “Granaccino” ottenuto con l’uva Granaccia, la quasi introvabile “Giuncata” abbinata con le Albicocche di Valleggia saltate in padella e lo Yogurt di capra sempre all’albicocca di Valleggia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.