Sport

Pronto il nuovo bocciodromo di Villapiana, venerdì 22 marzo l’inaugurazione

bocce

Savona. Si terrà venerdì 22 marzo, alle ore 15:00, l’inaugurazione della nuovo bocciodromo di Villapiana a Savona. E’ stato ormai completato il progetto di restyling della struttura di via Torino, con un progetto che ha visto la copertura di quattro campi da bocce in una struttura moderna e funzionale, prefabbricata in lamellare di legno. All’inaugurazione interverrà anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

La bocciofila di Villapiana è gestita dall’Associazione sportiva la Boccia, e rappresenta un importante punto di riferimento sportivo e non solo per lo storico e popoloso quartiere savonese. Oltre 130 mila euro il costo dei lavori.

“L’impianto si pone l’obiettivo di rilanciare l’attività di una società storica per Savona e che riveste anche la funzione di prezioso presidio sociale nel territorio. L’intervento si è inserito in una strategia generale di impulso e rilancio del mondo delle bocce savonesi, voluta dall’amministrazione comunale. Un obiettivo raggiunto, ora vederemo altri interventi negli altri impianti della città, come nella struttura di via Famagosta” ha dichiarato l’assessore allo sport Luca Martino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.