Sport

Portuali Savona Lotta, spedizione tutta femminile al Gran Prix di Chiavari

Sport10

Savona. Sabato 23 marzo si è svolto il 12° Gran Prix di Chiavari di lotta stile libero e lotta femminile, organizzato dalla Wrestling Chiavari Ring. Ventuno le società partecipanti, delle quali tre straniere: una tedesca, una macedone e una croata. Centoventi gli atleti che si sono confrontati.

L’allenatore Igor Chessa ha accompagnato al Gran Prix la squadra al femminile della Portuali Savona Lotta. Purtroppo, in tutta la manifestazione, la presenza “rosa” era di sole 13 atlete, a testimonianza di quanto ancora debba crescere questa disciplina in ambito femminile.

La più piccola portacolori del team savonese, Michela Chessa, nella categoria Ragazze kg 28, ha affrontato un’unica agguerrita avversaria tedesca, vincendo una meritata medaglia d’oro.

Ambra Campagna, nella categoria Under 14 kg 36, ha incontrato un’atleta di Termini Imerese. Dopo aver vinto una ripresa ciascuno, la terza ripresa ha visto prevalere l’atleta siciliana all’ultima manciata di secondi, lasciando il secondo gradino del podio ad Ambra.

Hanno partecipato alla manifestazione anche Aurora Campagna e Andrea Quintavalle che, però, non avendo avversarie nella propria categoria non hanno potuto gareggiare.

La Portuali Savona Lotta ha portato a casa un buon settimo posto in classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.