Sport

Portuali Lotta Savona, tanti successi e piazzamenti al “Trofeo Athena” di Modigliana

Sport10

Savona. Domenica 3 marzo a Modigliana, in provincia di Forlì Cesena, si è svolto il 26° “Trofeo Athena”, organizzato dal Lotta Club Modigliana, riservato ai giovani atleti nati tra il 1996 e il 2006.

Le società partecipanti erano 21; hanno schierato in totale 227 atleti. La Portuali Lotta Savona si è presentata all’evento con 10 atleti, ottenendo il sesto posto finale nella classifica per società.

Accompagnati dagli allenatori Michele Maggiale e Igor Chessa, i ragazzi savonesi si sono presi belle soddisfazioni.

Il più giovane portuale, Manuel Ferrando, al suo esordio nella lotta del cerchio, nella categoria 37 kg ha ottenuto un’ottimo secondo posto.

La classe Fanciulli è stata rappresentata nella categoria kg 30 da Mattia Bientinesi, Michela Chessa, Riccardo Crimi, Justin Gallina. In una categoria molto numerosa, con 26 atleti al via, i savonesi si sono confrontati con tanta grinta con rivali di maggior età ed esperienza, senza però riuscire a raggiungere il podio.

Sempre nella classe fanciulli, ma nella categoria 48 kg, il portacolori della Portuali era Andrea Giordanella che ha conquistato il gradino più alto del podio dopo aver affrontato altri tre atleti in un girone all’italiana.

Anche David Florescu era al suo esordio nella classe Under 14 categoria kg 53. E’ stato eliminato dopo il primo incontro, ma dando filo da torcere al suo avversario.

Nella classe Under 17 categoria kg 69 l’atleta Matteo Giordanella ha ottenuto una medaglia d’argento in un girone ad eliminazione diretta formato da nove lottatori, ormai tutti veterani della disciplina.

La Portuali Savona Lotta è stata anche rappresentata in ambito ì femminile da Aurora Campagna e Andrea Quintavalle, entrambe salite sul gradino piu alto del podio nelle rispettive categorie nella classe Under 14.

I ragazzi della Portuali Savona Lotta hanno già ripreso gli allenamenti, in vista delle varie gare nazionali che si terranno nei prossimi mesi a Lido di Ostia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.