Albenga, polo scolastico: sì definitivo a protocollo d’intesa tra Comune e Provincia

Guarnieri e Vaccarezza

Albenga. La giunta provinciale ha approvato definitivamente il Protocollo di Intesa che regola i rapporti tra Comune di Albenga e Provincia di Savona per la progettazione e realizzazione del polo scolastico comprensoriale Albenganese.

“La pratica del polo scolastico era già stata approvata durante la giunta del 2 ottobre 2012 – dichiara l’assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Roberto Schneck -. Ma a seguito di problematiche inerenti l’acquisizione, da parte del Comune di Albenga, della proprietà delle aree ex caserma Turinetto abbiamo ritenuto opportuno inserire alcune modifiche al documento. Un iter procedurale che ha visto lavorare in sinergia gli uffici dell’amministrazione provinciale e del Comune ingauno. Una piena collaborazione attivata affinché questo Protocollo di Intesa potesse essere accolto dal Comune e quindi diventare subito operativo”.

“Grazie all’impegno dell’amministrazione provinciale, la giunta ha approvato la delibera – conclude l’assessore Schneck – che, non appena controfirmata dal Comune di Albenga, consentirà immediatamente di iniziare la Progettazione e avviare l’iter per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico Albenganese. Un’ opera strategica e fondamentale, non solo per il territorio ingauno ma per tutta la Provincia, un’opportunità che garantirà ai nostri ragazzi un sito di eccellenza”.

leggi anche
giorgio cangiano
Via libera
Albenga, il ministero dice sì al nuovo polo scolastico. Cangiano: “Sogno che diventa realtà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.