Sport

Pietra, gli alunni della V A di viale Europa “pallanuotisti” grazie al progetto della Rari Nantes

Pietra Ligure. La pallanuoto ha fatto il suo ingresso nella scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” di Pietra Ligure grazie al progetto proposto dalla società sportiva Rari Nantes Savona in collaborazione con le insegnanti della classe V A.

Su invito della società savonese, i venti bambini della scuola di viale Europa hanno avuto l’onore di incontrare a Savona il Settebello, prima dell’incontro tra Italia e Russia. La classe Vª A., supportata dal tecnico federale Luca La Cava, ha seguito un percorso formativo, imparando ed apprendendo le regole giocando in palestra, commentando i filmati delle recenti Olimpiadi di Londra alla lavagna interattiva multimediale e, finalmente, tuffandosi in piscina per diventare “pallanuotisti” a tutti gli effetti.

La grande professionalità dell’allenatore Luca La Cava, unitamente al fatto di essere conterranei del grande atleta Matteo Aicardi, ha totalmente coinvolto i bambini, permettendo loro di raggiungere gli obiettivi prefissati dal progetto “Gli sport a scuola: la pallanuoto”.

Le insegnanti, soddisfatte del riscontro ottenuto con gli alunni, si augurano che tale collaborazione possa proseguire negli anni a venire.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.