Pellegrinaggio in Terra Santa con il vescovo Lupi - IVG.it
Altre news

Pellegrinaggio in Terra Santa con il vescovo Lupi

vescovo lupi

Savona. Anno della Fede, luoghi della fede. L’Opera Diocesana Pellegrinaggi propone un intenso programma: in questo 2013 si parte col viaggio in Terra Santa dal 7 al 13 marzo a cui parteciperà nuovamente il vescovo Vittorio Lupi. La partenza sarà giovedì 7 marzo in aereo da Milano Malpensa: a partecipare, oltre al vescovo, una trentina di pellegrini e padre Enzo Viviani dei Carmelitani scalzi di Savona.

Per venerdì 8 sono previste la visita del lago di Tiberiade, dell’antico villaggio di Cafarnao, della casa di Pietro e del Santuario di Tobgha. Invece per sabato ci sarà la visita guidata alla Basilica dell’Annunciazione, alla grotta della Sacra Famiglia e alla comunità cristiana di Taybe con l’incontro dell’ex Patriarca monsignor Michel Sabbat. Particolarmente cara al vescovo è la comunità cristiana di Beit Jala a cui verrà fatta visita nella giornata di domenica poi si proseguirà nel pomeriggio alla Basilica della Natività di Betlemme.

Lunedì 11 tappa alla piccola cittadina di Qumran in Cisgiordania divenuta famosa in seguito alla scoperta dei cosiddetti Manoscritti del Mar Morto. Importante sarà l’appuntamento e la Messa presso il seminario del Patriarcato latino di Gerusalemme con il Patriarca S.B. Fouad Twal infine l’intera giornata di martedì 12 marzo sarà dedicata a Gerusalemme: il Santo Sepolcro, il Getsamani, la basilica dell’Agonia tra le tappe principali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.