Politica

Pdl, veleni in vista del direttivo provinciale. Il segretario Valle: “Ora commissariare il coordinamento regionale”

valle pdl

Savona. Resa dei conti nel Pdl savonese dopo le elezioni politiche? Lo si saprà solo giovedì, alle ore 19 e 30, in occasione del coordinamento provinciale convocato dal segretario Andrea Valle che farà una analisi del voto e del risultato elettorale del partito. Da parte degli esponenti vicini ad Eugenio Minasso, critici nei confronti dei vertici savonesi per una campagna elettorale scialba, non presenteranno alcun dossier o richiesta di sfiducia nei confronti del direttivo del Pdl, come invece alcuni rumors sembravano far presagire. La conferma arriva dallo stesso ex An Luigi Bussalai, assessore provinciale: “Non ci sarà alcun documento o atto contro il coordinamento provinciale, certamente ci sono degli scontenti, com’è normale dopo una sconfitta elettorale, tuttavia sarà un direttivo all’insegna del dibattito e della ricerca di soluzioni per il partito sul territorio”.

“Sarebbe una battaglia persa comunque – sottolinea il segretario Andrea Valle -. Inoltre, alimentare una polemica o peggio una scissione interna al Pdl servirebbe solo ad aumentare una situazione già deteriorata, che invece va affrontata e risolta. Il coordinamento ribadirà quanto è emerso dal voto: con la presenza di maggiori candidati del territorio il gap del Pdl sarebbe stato nettamente minore. Un partito che considera il territorio solo per organizzare pullman o per avere rappresentanti di lista è un partito monco…Per questo il ragionamento degli ex An non sta in piedi, anche perché non vi è dubbio circa l’inconsistenza del coordinamento regionale in Liguria che ha sempre giocato per dividere e la dimostrazione è che sono stati così bravi da lasciare fuori loro stessi…”.

“E se dopo la sfiducia del coordinamento regionale da parte dei tre coordinamenti provinciali non è successo nulla, sarà difficile che ora qualcuno tenti di scaricare sugli stessi coordinamenti la responsabilità della sconfitta. Nessuno nel savonese ha incrociato le braccia per questa campagna elettorale, anzi è stato assai faticoso convincere i nostri iscritti ed elettori considerata la composizione delle liste…Con molti che hanno votato per Grillo…” aggiunge ancora il segretario Valle, che conclude: “Nell’incontro di Albisola lo stesso Claudio Scajola ha ribadito la necessità di commissariare il coordinamento regionale: credo che dopo l’esito delle urne sia quanto mai opportuno”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.