Sport

Pallavolo femminile, l’Albisola vince ancora il titolo provinciale Under 18

Sport10

Albenga. Continua il “regno” dell’Iglina Albisola nel campionato Under 18. Né la Polisportiva il Gabbiano, né il Progetto Le A Alassio sono riuscite a togliere lo scettro di campionesse provinciali dalle mani delle ragazze allenate da Luca Parodi, che si sono aggiudicate il titolo provinciale per il terzo anno consecutivo.

Al mattino, a Laigueglia, l’Iglina Albisola ha superato in semifinale la Polisportiva il Gabbiano con il risultato di 3 a 0. Parallelamente, il Progetto Le A, squadra di casa, ha superato con lo stesso risultato il Carcare.
 
Nel pomeriggio, in finale, ad Albenga, le albisolesi non hanno mai perso il controllo del match contro il Progetto Le A Alassio, ed è arrivata un’altra vittoria per 3 a 0.
 
“Non crediate che questi tre titoli siano arrivati solo perché eravamo ‘più forti’ – commenta Luca Parodi -. Dietro a questo gruppo ci sono anni di lavoro duro e costante. Questi risultati sono il giusto premio per lo sforzo delle ragazze e per il coraggio dimostrato della società che, da anni, permette loro di scendere in campo in prima squadra, misurarsi di persona in un campionato di Serie C che, quest’anno, presenta un livello particolarmente alto. E in cui la nostra è di gran lunga la squadra più giovane”.
 
Ma c’è appena il tempo per festeggiare prima di rimettersi al lavoro, perché già domenica prossima si giocheranno le semifinali regionali.
 
Ad Albisola l’Iglina Under 18 scenderà in campo, nel pomeriggio, contro la Serteco Volley School ed il Sanremo. Per accedere alla finale è necessario vincere entrambi gli scontri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.