Sport

Pallacanestro Alassio: due successi e una sconfitta a fil di sirena per le squadre maschili

Pallacanestro Alassio Esordienti

Alassio. Nel settore maschile la Pallacanestro Alassio colleziona due vittorie e una sfortunata sconfitta all’ultimo secondo nel campionato Under 15 Elite.

L’Under 14 fatica tutta la partita per avere la meglio sulla Uisp Rivarolo. Primo quarto con l’Alassio che chiude avanti 16-11 e che va al riposo lungo in vantaggio in perfetta parità. Terzo quarto con un nuovo allungo alassino fino al +4 di fine periodo, ma Rivarolo non demorde e supera l’Alassio; la compagine di casa, però, ha un sussulto nell’ultimo minuto e si aggiudica la partita.

“Chiudiamo il girone A con 11 vittoria e una sconfitta ma ultimamente non stiamo migliorando e questo ci preoccupa in vista della seconda fase – analizzano i dirigenti alassini -. Anche contro Rivarolo non abbiamo giocato bene e l’unica cosa da salvare è il risultato che è l’ultimo aspetto da valutare a livello giovanile. Cerchiamo di capire dove e come migliorare sperando sia solo un periodo di appannamento”

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Uisp Rivarolo 59-57
(Parziali: 16-11, 26-26, 43-39)
Pallacanestro Alassio: Ardoino, Vozzella, Gandini 39, Torassa 5, Cremonte 4, Sancimino 1, Cepollina, Ballestra, Bezzi, Costa 2, Selleri 8. All. Ciravegna.
Uisp Rivarolo: Cipriani, Toaldo 6, Militerno 2, Ricci 29, Penna, Puppo 4, Martini 4, Bellotti 7, Lucchi, Neri 4, Manetti. All. Brovia.

Sfortunata sconfitta per l’Under 15 Elite che a Genova perde di un solo punto all’ultimo secondo con un due su due ai tiri liberi. Inizio di partita favorevole al CAP che chiude avanti 24-20 e va al riposo lungo in vantaggio di 8 lunghezze. L’Alassio reagisce nel terzo quarto recuperando sette punti e chiudendo sotto di uno. Nell’ultimo tempo si segna pochissimo e si arriva ad un secondo dalla fine con l’Alassio avanti di uno ma il CAP ha a disposizione due tiri liberi e li realizza entrambi, portando a casa la partita.

“Peccato per il risultato ma orgogliosi della prova dei ragazzi che hanno dimostrato di valere il campionato Elite – spiegano i dirigenti dell’Alassio -. Siamo sempre più convinti che aver disputato questo campionato tra le nove squadre più forti della regione abbia fatto crescere notevolmente tutti i ragazzi e la partita di oggi ne è la testimonianza. Oggi ci mancava anche il play titolare ma tutti hanno giocato e tutti hanno dato il loro contributo. Bravi a tutti e peccato solo per alcune sfortunate gare durante l’anno che potevano darci qualche punto in più”.

Il tabellino:
CAP Genova – Pallacanestro Alassio 61-60
(Parziali: 24-20, 44-36, 55-54)
CAP Genova: Giacobbe 21, Bianco, Spina 5, Signoretti, Zejno 15, Millio Spinetti 15, Saluci, Pincelli, D’Erba 5, Martini, Rebora, Sabbia. All. Innocenti.
Pallacanestro Alassio: Sancimino 4, Revetria 25, Gandini 11, Barbaria 2, Anselmo, Scosceria, Radici 10, Pisano 6, Giromini 2, Cremonte. All. Ciravegna

Vince, a livello minibasket, la squadra Esordienti (nella foto) dei nati e delle nate nel 2001 e 2002, con il risultato di 18-78 contro la Scuola Basket Savona, una partita condotta dall’inizio alla fine.

Il tabellino:
Scuola Basket Savona – Pallacanestro Alassio 18-77
Scuola Basket Savona: Baiano 4, Galliano, Sokoli, Festanti, Kzai, Nikay, Buscaglia, Kali 2, Francese 12. All. Scozzari.
Pallacanestro Alassio: Rinaldi Medeot 2, Moncheroni 2, Pecini 11, Basso 9, Ballestra 25, Bozzolo 6, Noumeri 4, Donadio 3, Gasperini, Bisogni 12, Perna 3. All. Devia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.