N.S. di Misericordia, festa sotto la pioggia. Monsignor Lupi: "Papa Francesco ci guidi nella semplicità" - IVG.it
Altre news

N.S. di Misericordia, festa sotto la pioggia. Monsignor Lupi: “Papa Francesco ci guidi nella semplicità”

Savona. La pioggia e il freddo di marzo non hanno fermato i fedeli, anche se la celebrazione votiva non ha registrato l’affollamento degli anni scorsi. Il meteo ha guastato la festa, ma la Messa nel giorno di N.S. di Misericordia, anniversario dell’apparizione mariana, ha visto la chiesa gremita.

Il vescovo Vittorio Lupi sottolinea: “Nonostante il meteo la gente ha risposto. Ovviamente non con la folla degli anni scorsi, inimmaginabile con questo tempo. Eppure c’è stata una buona risposta, una buona partecipazione: persone stipate in chiesa e pronte ad entrare”.

Monsignor Lupi esprime soddisfazione per il nuovo Papa: “L’atteggiamento del Pontefice mi è piaciuto molto. Ho incontrato tutte persone entusiaste della sua semplicità evangelica e anche del suo anticonformismo verso il cerimoniale. Piace, insomma. Spero che possa portare avanti questo esempio di semplicità e che tutti possiamo seguirlo”.

Qualche settimana fa il vescovo di Savona-Noli era Roma per l’incontro episcopale con Ratzinger. “Anche Papa Benedetto ha lasciato commozione nei nostri cuori: un Padre stanchissimo e allo stesso tempo lucidissimo – sottolinea – Continuo a dire che il Signore ci dà il Papa di cui abbiamo bisogno. In questo caso Papa Francesco. Mi auguro di poterlo vedere a Savona. Sarà difficile per Savona dopo una visita papale di cinque anni fa, in tembi brevi, ma vedremo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.