IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Paolo Ponzo, l’ad del Savona Calcio: “Allenamenti fermi per almeno tre giorni, un lutto che ci segna”

Savona. Il passato da calciatore di serie A era diventato un patrimonio di insegnamenti di trasferire ai giovani sportivi. Con Paolo Ponzo se ne va anche un maestro di prima importanza nel settore calcistico locale.

foto 4

Lo ricorda Stefano Giordano, amministratore unico del Savona Calcio Fbc: “Aveva un ruolo e un carattere importanti. E’ sempre stato una persona umile e semplice, facendo capire ai giovani come è importante crescere in questo ambiente. E’ uno choc tremendo. Penso alla moglie e ai figli… Nel suo incarico era molto vicino ai nostri ragazzi e ha trasmesso loro quanto imparato da calciatore professionista”.

Ponzo aveva militato nel Cesena, nel Modena, oltre che nel Vado e nell’Imperia. Da responsabile del settore giovanile del Savona Calcio era un punto di riferimento granitico.

Aggiunge l’ad Giordano: “Teniamo fermi gli allenamenti per almeno tre giorni. E’ il minimo. Questa tragedia segna in modo grave il Savona Calcio ed un ricordo a lui sarà sicuramente dovuto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.