Politica

Manifestazione Anci, il sindaco Guarnieri: “Il Patto di Stabilità strangola i comuni”

guarnieri

Albenga. Anche l’Amministrazione Comunale di Albenga sarà presente domani a Roma, alla manifestazione indetta da Anci per chiedere al Governo di sbloccare risorse per consentire ai Comuni di pagare le imprese che hanno svolto lavori per conto delle amministrazioni e che attendono di essere liquidate. Accompagnata dagli Assessori Cristina Porro e Guido Lugani, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri rappresenterà l’Amministrazione Comunale di Albenga nell’iniziativa Anci “Italia fondata sul lavoro. Pagare le imprese per sbloccare il Paese”, che si svolgerà a partire dalle ore 11.30 al teatro Capranica.

Anci chiede al Governo un decreto urgente per sbloccare subito 9 miliardi attualmente bloccati dalle regole imposte dal Patto di stabilità. Si rivolge dunque a Monti ma anche a tutte le forze politiche che in campagna elettorale si sono espresse a favore delle richieste che Anci porta avanti da mesi su questo tema, affinché assumano in Parlamento una autonoma iniziativa legislativa. Per questo i rappresentanti di Anci chiederanno anche di essere ricevuti alla Camera e al Senato.

“Albenga aderisce pienamente alla manifestazione Anci”, dichiara il sindaco Guarnieri. “È necessario fare sentire la nostra voce perché la situazione sta diventando drammatica e oltremodo assurda: con la crisi economica che dilaga, gli enti locali hanno i soldi in cassa, ma non possono spenderli per colpa del Patto di Stabilità. L’augurio è che la nostra protesta, un vero e proprio grido di allarme da parte degli amministratori dei comuni italiani, possa far capire a chi ci governa che servono migliori politiche per il territorio, per dare più respiro alle nostre economie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.