Cronaca

Maltempo in Liguria, nevica sul Melogno: le incognite di un freddo week end

Neve 28 marzo sul melogno

Savona. Le previsioni meteo per le festività pasquali non sono delle migliori. Thor, il ciclone subpolare di aria gelida che ha investito l’Europa, non accenna ad abbandonare la Liguria. Anche oggi piove e le temperature sono decisamente inferiori rispetto alle medie primaverili.

Questo pomeriggio la neve ha fatto la sua comparsa sul Melogno, imbiancando il paesaggio. In allerta la Val Bormida e, in generale, l’entroterra. Secondo quanto annunciato dai meteorologi, il maltempo concederà una tregua solamente nella giornata di Pasquetta.

Intanto, la probabile assenza del sole, unita al periodo tutt’altro che roseo per le finanze di gran parte degli italiani, rischiano di far crollare gli arrivi dei turisti in Liguria. Secondo l’Osservatorio Turistico regionale, le presenze negli alberghi caleranno di oltre il 10%. Proprio le località balneari, tra le varie possibili mete, saranno le più colpite dalla diminuzione degli arrivi rispetto agli anni scorsi. Saranno in tanti a decidere cosa fare all’ultim’ora, ancora incerti se restare nel proprio paese di residenza o trascorrere i giorni di festa nella propria seconda casa al mare.

Le varie incognite non fanno abbassare la guardia alla polizia stradale. Il comando savonese, in occasione delle tre giornate “cruciali”, ossia sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, rafforzerà i controlli. Lo stesso faranno gli uomini dei distaccamenti provinciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.