Politica

M5S, Sybilla Carbone candidata sindaco? Eric Festa: “Notizia falsa per depistare”

comune alassio

Alassio. Acque agitate nella politica alassina, non solo per l’istanza al Tar presentata dall’ex sindaco Avogadro, ma anche tra le forze impegnate a prepararsi per la campagna elettorale. Compreso il Movimento 5 Stelle, che nella città del Muretto ha totalizzato un 31,8% alla Camera e un 30,2% al Senato nella recente tornata.

Il meet up locale non ha ancora deciso se presentare una lista e quali nomi includervi. Ma è uscita ugualmente una “velina” con indicazioni nette: “Il M5S candida Sybilla Carbone sindaco ad Alassio”. Più precisamente: “Il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo ha deciso di candidare a sindaco di Alassio la giovane imprenditrice Sybilla Carbone, portavoce del meet up locale”.

“Non è vero, è una notizia priva di fondamento – smentisce Eric Festa, portavoce del Movimento – Il meet up alassino ha svolto una riunione nella quale erano presenti persone pseudo-interessate e riciclati di vecchi partiti. Non vogliamo la corsa alle liste a tutti i corsi né colonizzare i Comuni. Tanto meno vogliamo che persone con propositi dubbi si mettano sul carro del M5S”.

La candidatura della giovane Sybille, commenta Eric Festa, “è un atto fatto per spiazzare e confondere le carte, per depistare, non è stato concordato nulla; a noi interessa solo che vi siano persone con i nostri valori che si mettano al servizio del Movimento, ma quando saranno maturi i tempi e la discussione, solo in quel momento, si deciderà”.

Sull’argomento anche il Meetup di Beppe Grillo di Alassio è intervenuto perché “obbligato a segnalare pubblicamente la falsità di quanto contenuto in una mail che un anonimo ha inviato a testate cartacee e digitali, la cui pubblicazione immediata su alcune di esse (non su Ivg.it ndr) è stata resa possibile anche dalla mancanza di professionalità delle testate stesse, che l’hanno riproposta senza alcuna preoccupazione di verificare la veridicità o meno del contenuto, contattando personalmente il Meetup di Alassio o informandosi tramite i responsabili del gruppo”.

“Ad oggi il Meeup di Beppe Grillo di Alassio è, come dice il nome stesso, un meetup, e non un Movimento 5 Stelle, pertanto non avendo alcuna lista non ha la facoltà di proporre né candidare nessuno come possibile sindaco, assessore o altro. Il Meetup di Alassio, dovendo proteggere il Meetup e il Movimento da ogni falsità o comportamento scorretto, ha intenzione di procedere legalmente contro chi si è permesso di inoltrare alle testate locali un comunicato stampa con notizie, oltretutto completamente false, senza alcuna autorizzazione da parte del gruppo né prova del fatto segnalato” si legge nella nota.

“Il Meetup di Alassio chiede inoltre l’immediata cancellazione della falsa informazione, le scuse da parte della testata per non averla verificata, e per il futuro la richiesta di conferma di veridicità direttamente ai responsabili del Meetup di Alassio, prima di pubblicare ogni notizia che riguardi il Meetup di Beppe Grillo o il Movimento 5 Stelle di Alassio” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.