IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, la Fondazione “Color Your Life” compie cinque anni: “Promuovere i giovani talenti”

Più informazioni su

Loano. La fondazione di Loano “Color Your Life” compie cinque anni di attività. Una avventura iniziata il 23 marzo 2008, all’insegna della valorizzazione e promozione di giovani talenti grazie ai corsi estivi organizzati presso il Chiostro di Sant’Agostino.

Color Your Life è l’unica fondazione no-prof¬it attiva a livello nazionale che, operando in sinergia con le strutture scolastiche, con il mondo culturale, artistico e dei mestieri, aiuta i giovani a conoscere se stessi, a scoprire e a valorizzare i propri talenti fornendo loro, gratuitamente, le condizioni per una formazione di assoluta eccellenza.

Color Your Life proietta il suo progetto sui giovani oltre il futuro prossimo. Si adopera infatti a favorire lo sviluppo di “start-up umane” che a loro volta, dopo essersi formate adeguatamente, daranno vita ai loro progetti, magari con vere e proprie start-up professionali.

William Salice è l’ispiratore e la guida di questa realtà. Al culmine del suo percorso umano e professionale, dopo aver lavorato oltre 46 anni in Ferrero, ha deciso di investire se stesso e parte delle sue risorse nella realizzazione del sogno di aiutare gli altri a realizzare i propri sogni.

La Fondazione Color Your Life, che per dar corpo al suo progetto ha creato il COLORCampus, è nata a Loano diventando rapidamente una realtà nazionale, grazie anche alla collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Forte supporto all’attività è stato dato inoltre da Confartigianato Liguria e dai Giovani Imprenditori di Confindustria. E’ in essere un proficuo rapporto con l’Associazione Levi Montalcini e con l’ Associazione Nazionale Dirigenti e alte professionalità della scuola (ANP).

Il progetto ha trovato il supporto di Kinder Ferrero, Eni, Sisal e Fondazione Telecom ed è stato condiviso da altri ‘amici’. “ E’ grazie a loro se il progetto ha potuto svilupparsi – dice il fondatore William Salice – senza il loro sostegno sarebbe stato impossibile realizzare quanto abbiamo costruito per i giovani in questi cinque anni . A loro va il mio più sincero grazie”.

La finalità di Color Your Life è conoscere e individuare fra i talenti i veri “campioni” e aiutarli a diventare ricercatori, innovatori, imprenditori, artisti, maestri d’arte ecc. del futuro con la consapevolezza che si è leader solo se si è anche bravi cittadini.

Il ringraziamento da parte del fondatore di Color Your Life William Salice è indirizzato proprio ai giovani: “Abbiamo visto i loro sogni prendere forma, concretizzarsi ogni giorno di più, crescere insieme a loro. E con loro siamo cresciuti anche noi, diventando sempre più forti, senza smettere mai di credere nelle loro capacità. Ma nulla di ciò che abbiamo costruito in questi cinque anni sarebbe stato possibile senza il vostro sostegno. Non ci avete solo aiutato a farci conoscere, ma avete soprattutto fornito ai ragazzi un punto di riferimento e un supporto costante nel percorso che hanno intrapreso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.