Le origini liguri di Papa Francesco - IVG.it
Cronaca

Le origini liguri di Papa Francesco

antenati Papa Francesco

Liguria. Secondo alcune informazioni arrivate nel pomeriggio all’assessorato regionale all’Emigrazione da un membro della Consulta, Martino De Negri – “sia pure notizie ancora da verificare nella loro completezza” si precisa nella nta della Regione – la mamma del Papa si chiamava Regina Maria Sivori e la famiglia materna era originaria di Santa Giulia, frazione collinare sulle alture di Lavagna.

Nella foto si possono scorgere lo zio Oscar Adrian Sivori, in piedi a sinistra, la madre Maria Regina Sivori in piedi al centro, la zia Catalina Ester Sivori in piedi a destra, lo zio Vicente Francisco Sivori seduto a sinistra, il nonno Francisco Sivori Sturla seduto al centro a sinistra, la nonna Maria Gogna de Sivori, seduta al centro destra, e zio Luis Juan Sivori.

Anche nel ramo paterno del nuovo Papa vi sarebbero ascendenti liguri. La nonna paterna infatti si chiamava Margarita Vassallo. Un po’ di Liguria, dunque, in questo Papa che ha già saputo entusiasmare anche i più scettici.

Intanto Opera Romana Pellegrinaggi e Trenitalia offrono a chi vorrà festeggiare l’elezione di Papa Francesco la possibilità di raggiungere Roma in treno per conoscere il nuovo Pontefice, pregare con lui, ricevere la benedizione apostolica viaggiando e soggiornando a condizioni particolarmente vantaggiose.

Sono previste infatti tariffe agevolate, a partire da 49 euro, per coloro che arriveranno a Roma da tutte le principali città d’Italia viaggiando in 1a e in 2a classe su tutti i treni a percorrenza nazionale, nonché nei livelli Business, Premium e Standard del Frecciarossa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.