La Liguria in mostra a Mosca: uno stand per attirare i turisti russi e presentazione del volo diretto

Aeroporto volo Genova-Mosca

Si inaugura domani presso il Centro Espositivo Internazionale Expocenter di Mosca il MITT, Moscow International Exhibition Travel & Tourism, uno degli appuntamenti turistici più importanti e più rappresentativi per i professionisti di settore interessati al mercato russo e all’Europa Orientale, giunto alla 21esima edizione che avrà termine sabato 23 marzo.

La Liguria con l’Agenzia di Promozione Turistica, sarà presente con uno stand espositivo presenziato dal proprio personale, a conferma dell’interesse verso un mercato in continua crescita, che ha dimostrato negli ultimi anni una forte attenzione verso la destinazione Liguria. Nel 2012 la rassegna ha visto un’affluenza di 82.933 persone, 74% delle quali professionisti del settore.

Lo stand Liguria sarà animato da un cuoco russo che farà assaggiare le prelibatezze liguri e dai video realizzati ad hoc per quel mercato, visualizzabili attraverso i codici QR. Nell’ambito dello spazio espositivo Liguria sono allestite 12 postazioni di operatori privati: Consorzio Alassio Un Mare Di Shopping, Consorzio Turistico Occhio Blu Levanto Informa, Flowers Riviera, Genovarent Srl, Grand Hotel Alassio, Iscra Srl, Liguriaplus, Mamberto Srl, Medtravel Srl, Mkt Viaggi, Villaggio Dei Fiori, West Liguria.

In occasione della giornata inaugurale, il pool di imprenditori del “Sistema Alassio”, presenteranno un pacchetto di offerte completo: dalle infrastrutture sportive allo shopping, con degustazioni in fiera e serate gastronomiche nel ristorante moscovita dello chef stellato Valentino Bontempi. A corollario di questa operazione, verranno stampati 1000 ricettari con 26 eccellenti ricette liguri, in italiano, inglese e russo. Questa pubblicazione sarà distribuita a tutti i clienti che sceglieranno il “Menu Ligure” appositamente preparato dal Ristorante Bontempi.

In occasione del MITT sarà lanciato il nuovo volo Siberia tra Genova e l’hub moscovita Domodedovo che, partirà dal prossimo 20 aprile. Il servizio di collegamento verrà attuato con aeromobili Airbus A320 configurati con 158 posti suddivisi tra classe economy e business, avranno frequenza variabile nel corso della stagione: si partirà con un volo a settimana per poi raddoppiare a fine maggio e arrivare a quattro tratte da metà giugno. Un quinto volo settimanale verrà poi inserita a luglio e agosto. Gli orari dei voli già disponibili su www.s7.ru

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.