Economia

Il fisco on line unisce Entrate e Tributaristi: servizi più semplici per i contribuenti

agenzia entrate

Liguria. Servizi più rapidi con l’utilizzo degli strumenti telematici e meno code in Ufficio. E’ questo l’obiettivo degli accordi siglati oggi tra la Direzione Regionale della Liguria e i rappresentanti regionali delle associazioni dei Tributaristi: l’Ancit, Associazione Nazionale dei Consulenti Tributari Italiani, l’Ancot, Associazione Nazionale Consulenti Tributari, la Lapet, Associazione Nazionale Tributaristi e l’I.N.T, Istituto Nazionale Tributaristi.

Scopo dell’intesa è incrementare l’utilizzo dei servizi telematici da parte dei professionisti in cambio di un’assistenza più rapida e personalizzata. Le associazioni dei Tributaristi si impegnano a promuovere presso i loro iscritti l’utilizzo del canale telematico “Civis” e della posta elettronica certificata evitando così code agli sportelli degli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia, da parte sua, fornirà assistenza e informazioni sull’utilizzo del canale telematico tramite i numeri 848.800.444 e 848.836.526, e darà risposta all’istanze presentate tramite Civis e Pec, entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi.

Per i casi che non possono essere risolti tramite il canale telematico l’Agenzia delle Entrate fornirà assistenza prioritaria, presso l’Ufficio territoriale, su appuntamento tramite un canale riservato, denominato “CUP Convenzioni”, accessibile da Entratel.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.