Sport

Gran Fondo Muretto di Alassio, Celestino: “Una gara molto divertente che riuscirà ad accontentare tutti”

granfondo alassio

Alassio. Domenica 17 marzo si svolgerà la Gran Fondo Muretto di Alassio, gara di mountain bike giunta alla sesta edizione.

Abbiamo contattato Mirko Celestino per chiedergli un parere sul tracciato. Mirko, abitando ad Andora, spesso si allena sulle colline tra Alassio e Laigueglia ed è, oltre che un biker di assoluto livello, anche un profondo conoscitore della zona.

“I ragazzi dell’Alassio Bike hanno fatto un lavoro eccezionale – dichiara Celestino -. Hanno ripulito benissimo da erbacce e rami che ostruivano i passaggi, rendendo il tutto più sicuro e scorrevole. Hanno ripristinato dei passaggi altrimenti inutilizzabili, arricchendo, se mai ce ne fosse bisogno, di ulteriori single track e scorci panoramici unici. Attenzione a non distrarvi guardando troppo il mare! Queste sono discese che in gara possono fare differenza così come la salita”.

“Dopo alcuni chilometri di lancio su asfalto, che serviranno per sfoltire il gruppo – prosegue -, ci si porta in quota e da quel punto si gode quasi sempre di una vista panoramica a 360 gradi sul golfo. Sono presenti alcuni tratti di asfalto, che data la conformazione del territorio, sono indispensabili per trasferirsi da una collina all’altra e dai più saranno apprezzati dato l’elevato valore tecnico del percorso”.

“È una gara molto divertente che sono certo riuscirà ad accontentare tutti, dal biker più esperto a quello che vuole solo fare una pedalata in compagnia – conclude Celestino -, in uno scenario panoramico come pochi in Italia”.

Mirko Celestino da domenica 17 a domenica 24 marzo sarà in Sud Africa impegnato alla Cape Epic insieme a Luca Ronchi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.