Sport

Ginnastica ritmica, campionato interregionale di categoria: Salomè Pontanari medaglia d’oro

Albenga. Sabato 9 e domenica 10 marzo si è svolta a Pavia la fase interregionale del campionato di categoria, che vedeva impegnate le migliori ginnaste di Liguria, Piemonte e Lombardia, in vista della qualificazione ai campionati italiani.

La Ginnastica Ligure Albenga, rappresentata da sei ginnaste, ha ottenuto un risultato davvero sensazionale:
il primo posto per Salomè Pontanari nella Categoria Allieve 1ª fascia, riservata alle ginnaste più piccole, nate nel 2003 e 2004.

Salomè si è qualificata pertanto per i campionati italiani di categoria in programma a Foligno sabato 13 e domenica 14 aprile. Nella stessa categoria hanno ben figurato anche Greta Gualco e Klarisa Kopliku.

Nelle Allieve 2ª fascia (nate nel 2001 e 2002) un bel successo per Sara Valdisserra, unica ginnasta ligure ad accedere alla finale delle prime venti in questa categoria. Una buona prestazione anche per Daria Fokina.

Per la categoria Senior, l’esperta Irene Pippo ha mancato per pochissimo l’accesso alla finale, complice un infortunio alla caviglia che le ha impedito di allenarsi in modo ottimale negli ultimi giorni e, soprattutto, di esprimere al meglio le proprie capacità durante la gara.

Una gara interregionale dal bilancio positivo per la Ginnastica Ligure Albenga, sempre al vertice della ginnastica ritmica in Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.