“Geologi a spasso” organizza una gita alla Cappella S.Anna lungo la strada megalitica

sentiero alpicella varazze

Varazze. Geologi a spasso organizza nuovamente, per domenica 7 aprile, un’escursione giornaliera all’interno del Beigua Geopark, questa volta sulle pendici meridionali dello stesso M.Beigua, lungo gli antichissimi percorsi che collegano le frazioni di Alpicella e Le Faie. Attraversando prati, boschi e radure, l’itinerario condurrà alla scoperta dell’affascinante recinto sacro e della strada megalitica, nonchè delle rocce ofiolitiche di varia natura presenti in zona, raggiungendo prima la vetta del M.Greppino, quindi la spettacolare Cappella di S.Anna, posta a strapiombo sopra il paese di Alpicella e da cui si gode un magnifico panorama sulla costa e sulle principali vette delle Alpi Liguri.

Alla gita potrà eventualmente associarsi anche la visita al cosiddetto riparo sottoroccia di Alpicella ed alla locale Esposizione archeologica permanente. Il ritrovo è fissato alle 10 a Le Faie (entroterra di Varazze), davanti alla Chiesa di N.S. delle Grazie. Questi i dati sull’escursione: Durata intera giornata; Difficoltà: T/E (turistico/escursionistica), adatta a persone di tutte le età; Dislivello in salita: circa 250 m (quota max che si raggiungerà: 680 m s.l.m.); Lunghezza: circa 7 km.

Sono raccomandati: abbigliamento adeguato alla stagione, scarponcini da trekking e pranzo al sacco

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata chiamando il numero +39 3385091402 entro e non oltre le ore 14 del giorno precedente la gita. Costo a persona (comprensivo dell’assicurazione infortuni): 8,00 euro, bambini sotto gli 11 anni gratis.

In caso di forte maltempo o di esigue prenotazioni l’escursione potrà essere annullata. Per informazioni: www.geologiaspasso.com – info@geologiaspasso.com

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.