Sport

Finale Ligure, il calcio tra pratica e teoria: Giuseppe Sannino al Felice Borel

Giuseppe Sannino

Finale Ligure. Domani, lunedì 11 marzo, presso lo stadio Felice Borel, la prima squadra del Finale Fbc vivrà una serata decisamente particolare.

L’allenamento dei giallorossi, che avrà inizio alle ore 18, sarà condotto da Giuseppe Sannino, affermato tecnico di Serie A, che illustrerà la sua filosofia di gioco, coadiuvato dal suo secondo Ciccio Baiano e dal preparatore atletico del Varese, Giorgio Panzarasa.

A seguire si terrà una lezione teorica presso l’Hotel Florenz, durante la quale si potrà discutere sulle tematiche di gioco, nonché approfondire i concetti che hanno permesso a Sannino di contraddistinguersi nella sua carriere, sia in Serie A che nelle serie cadette.

L’incontro è aperto a tecnici e addetti ai lavori, ma anche a tutti coloro che amano e seguono il calcio; un modo diverso di vedere “dalla panchina” il calcio dei grandi.

Esattamente un anno fa la società del presidente Candido Cappa, in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, aveva organizza un corso d’aggiornamento, aperto a tutti i tecnici, sul tema “Dai settori giovanili alla Serie A”, al quale aveva pertecipato in qualità di docente un altro tecnico della massima categoria, Devis Mangia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.