Cronaca

Ex impiegato comunale riceve 2 euro di pensione: “Ancora senza risposta sul perché”

inps

Vezzi Portio. Paradosso all’italiana, che farebbe sorridere se non fosse una spiacevole sorpresa: un ex impiegato pubblico di Vezzi Portio ha ricevuto 2 euro di pensione questo mese. Senza che alcuna comunicazione spiegasse la differenza retributiva rispetto al mese precedente.

“Abbiamo riscontrato che non è l’unico pensionato ex dipendente pubblico che questo mese si è trovato l’amara sorpresa – riferisce la figlia – Ancora più sconcertante è che l’ente pensionistico, non quello nazionale impossibile da contattare telefonicamente ma quello provinciale, fornisce spiegazioni evasive e lacunose circa presunti conguagli su ritenute e famigliari a carico”.

Dall’Inps, che gestiste l’ormai ex Inpdap, nessuna risposta. “Ho nuovamente riprovato a contattare il numero verde. Sono tre mezze giornate che perdo in attesa, in linea, sperando che qualcuno risponda. Ma niente” spiega l’ex dipendente comunale, che oggi ha ricevuto la solidarietà di un analogo pensionato di Milano: anche per lui stessa paradossale sorpresa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.