Politica

Elezioni, lavori in corso ad Alassio e Laigueglia: verso accordo Pdl-Lega, trattative in corso nel centro sinistra

Elezioni - comunale

Alassio/Laigueglia. Ancora lavori in corso ad Alassio e Laigueglia in vista delle prossime elezioni amministrative. Nella città del Muretto l’unico certo sembra, al momento, l’ex sindaco Roberto Avogadro, che sta costruendo la sua lista civica da presentare agli elettori alassini. Pdl e Lega stanno invece definendo un accordo elettorale con l’obiettivo di creare una lista che contenga anche componenti della società civile, da dove magari “pescare” il possibile candidato sindaco. Resta per ora alla finestra Angelo Galtieri, sicuro protagonista della prossima tornata elettorale ma che non ha ancora sciolto alcuna riserva su possibili alleanze, il dialogo è, per ora, aperto con tutti.

Il Pd, escludendo ogni tipo di sostegno per l’ex sindaco Roberto Avogadro, sta ancora valutando le mosse da fare: certo il dialogo con Sinistra Alassina e le forze del centro sinistra per una lista allargata in grado di competere tanto con Avogadro quando contro la compagine di Pdl e Lega. Nella città del Muretto, quindi, si potrebbero profilare almeno tre-quattro liste: da capire non solo quale sarà l’atteggiamento di Angelo Galtieri, ma anche se ci sarà in lizza una lista del Movimento Cinque Stelle.

Accordo tra Pdl e Lega in vista anche a Laigueglia, anche se rimane da definire una nuova intesa politico-amministrativa con le forze centriste e quindi con l’area politica dello stesso sindaco uscente Franco Maglione: a giorni partiranno le trattative, con i due partiti che hanno già espresso giudizi positivi sull’operato del primo cittadino. Tutto ancora da chiarire sul fronte del centro sinistra, con il Pd che alle passate elezioni aveva sostenuto la candidatura dell’attuale capo gruppo di minoranza Giovanni Regesta, che era stato appoggiato, però, anche da La Destra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.