Politica

Elezioni Alassio, corsa solitaria (per ora) di Angelo Galtieri con la sua lista civica

galtieri

Alassio. Angelo Galtieri, ex presidente provinciale degli albergatori, è pronto a proseguire il suo percorso amministrativo con la lista “Insieme X” in vista delle prossime elezioni comunali ad Alassio. E’ quanto è emerso nell’incontro che si è svolto questa mattina con i consiglieri comunali uscenti e con quanti hanno sostenuto la sua candidatura a sindaco di Alassio.

“Continuiamo il nostro progetto – ha detto lo stesso Galtieri -, con una lista civica di area moderata che dovrà avere al centro della sua missione un vero rilancio dell’economia turistica ed un profondo rinnovamento dell’amministrazione comunale, così come delle stesse modalità nel governo cittadino, all’insegna di trasparenza e partecipazione”.

“Siamo una lista aperta ad ogni contributo e non chiudiamo la porta a nessuno se ci saranno chiare convergenze programmatiche. Non abbiamo pregiudiziali ideologiche di alcun tipo, nei riguardi di nessuno e di quanti vorranno contribuire al nostro progetto” aggiunge lo stesso Galtieri, anche se rimane difficile pensare ad una possibile alleanza con una lista di centro sinistra così come viene già escluso ogni possibile rapporto con l’ex sindaco Roberto Avogadro. Galtieri potrà comunque contare sull’appoggio di due ex assessori della giunta dimissionaria, Alessandro Scarpati e Rinaldo Agostini, oltre a Luca Villani.

Rimane, a questo punto, il Pdl ed il centro destra, con diretto riferimento alla discussione interna al Popolo delle Libertà e la corrente di Minasso che avrebbe indicato proprio in Angelo Galtieri il candidato sindaco ideale; il Pdl, invece, aveva indicato l’imprenditore Canepa.

“Non entro nel merito delle vicende di partito che non mi riguardano e che ritengo fuorvianti rispetto al progetto amministrativo necessario per Alassio. Ripeto rimaniamo una lista aperta al confronto…” si limita a conclude Galtieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.