Economia

Confcommercio incontra le istituzioni savonesi, allarme sulla crisi: “Misure urgenti o scenderemo in piazza”

Savona. Incontro con le istituzioni savonesi, con in testa il prefetto di Savona Gerardina Basilicata, per la Confcommercio savonese. Presenti anche i vertici provinciali delle forze dell’ordine. Al centro la crisi, l’economia, la sicurezza, la contraffazione, con le richieste avanzate dall’associazione di categoria per il territorio savonese.

“Un momento molto importante e significativo per la nostra categoria. Abbiamo ribadito il nostro impegno, la Prefettura si sta interessando molto di economia, e questo significa che anche il commercio ed il settore dei servizi devono essere tutelati, in particolare in un grave contesto di crisi e calo dei consumi che stiamo vivendo, con molti addetti che spesso vengono lasciati a casa” ha detto il presidente provinciale Confcommercio Vincenzo Bertino.
“Massima collaborazione anche sul fronte della sicurezza, spesso i dati che vengono diffusi sul savonese non sono veritieri, anche se bisogna sempre mantenere alto il livello di guardia, valutando ogni possibile fenomeno criminoso” ha aggiunto Bertino.

“Il 2013 sarà ancora un anno molto difficile, in Provincia di Savona continuiamo a registrare molte chiusure di attività commerciali e certo, in vista di Pasqua, della Primavera e dell’estate, i segnali non sono incoraggianti…Serve un governo che riesca a diminuire la pressione fiscale su imprese e lavoro, recuperando altrove le risorse, per ridare quattrini alla gente e far riprendere una domanda interna a dir poco stagnante”.

Proprio sull’incertezza del quadro politico il presidente provinciale Confcommercio alza la voce: “E’ una situazione pesante per il Paese, tuttavia chi è stato eletto ha un obbligo importante nei confronti delle imprese e dei cittadini. Si continua a predicare e a parlare ma fatti concreti pochi…Penso ai giovani, abbiamo già fatto una giornata di mobilitazione e se da maggio non vedremo cambiamenti siamo pronti a scendere in piazza con iniziative anche clamorose” ha concluso Bertino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.