Ceriale, il sindaco Fazio: “Nuovi parcheggi e provvedimenti per agevolare la sosta”

Ennio Fazio

Ceriale. Nuovi posti auto per i residenti di Ceriale. Ad annunciare il provvedimento, approvato nella recente seduta di giunta comunale avvenuta nei giorni scorsi è il primo cittadino, Ennio Fazio: “Sono stati istituiti cinque nuovi stalli nell’area di sosta all’estremo levante, di fronte alla stazione ferroviaria e altri cinque nuovi posti nell’area a ponente, lato mare della pineta (Lungomare Diaz – Via Giardini) riservate ai residenti di tutto il Comune di Ceriale, muniti di apposito contrassegno rilasciato dall’Area Vigilanza”.

“Abbiamo effettuato vari sopralluoghi congiunti con il personale del Comando di Polizia Municipale, che hanno permesso di individuare le zone più adatte, in modo tale da agevolare gli utenti garantendo una maggiore rotazione della sosta veicolare” ha detto il sindaco.

La giunta comunale ha inoltre deciso di posticipare al 15 aprile il periodo di sosta subordinata al pagamento di una somma, nelle aree di Lungomare Diaz, via Indipendenza, Piazzale Stazione e Molo San Sebastiano (esclusa Piazza Marconi). “Il provvedimento si è reso necessario considerate le necessità della viabilità connesse con il rifacimento della passeggiata a mare” ha concluso il sindaco.

Infine le aree di sosta poste in Lungomare Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Indipendenza e Piazza della Vittoria, saranno destinate a parcheggio per un periodo massimo di due ore mediante dispositivi di controllo della durata.

La decisione è stata presa considerando “le condizioni particolari di traffico della zona, collegate ai consistenti flussi turistici estivi ed in seguito all’apertura del nuovo parcheggio, con riscossione automatica e posticipata della tariffa di sosta, posto presso il Piazzale della Stazione FS” riferisce il consigliere di maggioranza, Silvio De Francesco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.