Ceriale, “In fî de ventu”: due giornate con lo sguardo rivolto al cielo

Ceriale. La Pro Loco di Ceriale, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Ceriale, organizza, sabato 30 e domenica 31 marzo, nella centralissima piazza della Vittoria, la nona edizione di “In fî de ventu”, manifestazione dedicata al vento e agli aquiloni.

Il programma, come da tradizione, si presenta intenso. Entrambi i giorni saranno ininterrottamente aperti, dalle 10 alle 18, i laboratori per la realizzazione degli aquiloni.

Sabato 30, al mattino, sarà possibile realizzare la propria girandola, mentre al pomeriggio barchette e pesci volanti. Nel pomeriggio Giorgio Reali de l’”Accademia del gioco dimenticato” di Milano riceverà il 3° “Memorial Rino Ruocco” ed animerà piazza della Vittoria con i suoi giochi “dimenticati”, grazie anche al supporto del Fiat 500 Club Italia.

Domenica, oltre agli aquiloni, al mattino, sarà possibile realizzare le eliche del Museo della Bora di Trieste e, al pomeriggio, aeroplani di carta e maniche a vento.

Saranno presenti gli aquilonisti del Free Vola di Biella con le loro esibizioni e torna, quale speaker ufficiale, Alberto Chioetto.

Sempre più numerosa la rete di aziende e operatori che condivide l’iniziativa. La Big Babol ha confermato ancora una volta il proprio sostegno alla manifestazione, e regalerà, a tutti i partecipanti ai laboratori, i chewing-gum che l’hanno resa famosa.

Numerosi gli esercizi commerciali cerialesi che sostengono la manifestazione: Bagni Ceriale, Bar Gelateria Le Roi Soleil, Cappelli Elettrodomestici, Conad Margherita, Gelateria La Maison de la Glace, Gelato Soffice, Il Confetto Bomboniere, La Latteria di Luca e Leda, Pasticceria I.L.B.A.Dolciaria, Planet Café e StraGelato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.