Cengio, presentazione del nuovo corso Cai - IVG.it
Altre news

Cengio, presentazione del nuovo corso Cai

speleologi

Cengio. Questa sera, alle ore 21 presso la se della sezione di Cengio del Club Alpino Italiano, si presenta il 36° corso del Gruppo Speleologico Savonese DLF e si proietteranno filmati sulle ultime esplorazioni del GSS in nuove grotte della Val Bormida.

L’occasione è data dalla presentazione del 36° Corso di Speleologia, “Scopri il mondo delle grotte”, che si terrà da metà marzo a fine aprile, con il patrocinio del Comune di Cengio e della Provincia di Savona.

Parecchie delle sei esercitazioni didattiche si tengono in grotte e aree carsiche della Valle Bormida, dove nel corso dell’anno il GSS concentra d’altronde la maggior parte della propria attività di ricerca, esplorazione e documentazione.

Da questa sera saranno aperte le iscrizioni al corso: le lezioni teoriche del venerdì sera saranno aperte gratuitamente a tutti gli interessati, mentre le esercitazioni didattiche domenicali saranno limitate a un massimo di venti iscritti.

Il 36° corso del GSS-DLF, omologato dalla Scuola Nazionale della Società Speleologica Italiana, si prefigge di formare nuovi esploratori che già da questa primavera possano partecipare alle entusiasmanti campagne esplorative che da anni il Gruppo Speleologico Savonese DLF conduce in Val Bormida.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.