Sport

Canottieri Sabazia, campionato italiano maratona: un bronzo e due titoli regionali

Sport10

Savona. Una giornata decisamente invernale, con pochi gradi sopra lo zero, ha condizionato molto il campionato italiano maratona, che si è tenuto a Mantova.

Presenti oltre 400 atleti in rappresentanza  di una cinquantina di società, provenienti soprattutto del Nord Italia. La Canottieri Sabazia ha partecipato con una rappresentativa di 8 atleti, conquistando un bronzo agli italiani e due titoli liguri al campionato regionale.

Il bronzo è stato ottenuto nel K2 km 12 dai Master Paolo Curletti e Marco Accomo, i quali hanno ceduto solo nel finale il secondo posto. Gli stessi, essendo stati i primi della Liguria, hanno vinto il titolo regionale.

Nel K1 km 12 Ragazzi buona la prestazione dei fratelli Vita, esordienti nella categoria che conquistano rispettivamente l’undicesimo posto (Christian) e tredicesimo posto (Daniel) su oltre 40 atleti alla partenza; nel campionato regionale si classificano al secondo e terzo posto.

Decisamente sfortunata la prova del K2 Ragazzi km 12 di Gianluca Buonfiglio e Luca Curletti, costretti al ritiro per crampi da freddo sull’ultimo trasbordo, mentre si trovavano nel gruppo per la volata finale. Decoroso il 17° posto del secondo equipaggio, formato da Davide Cervetto e Daniele Dentone, che conquistano il titolo ligure nel K2 Ragazzi.

Soddisfazione è stata espressa dall’allenatrice Laura Bentivoglio per questi primi risultati a livello nazionale, all’inizio di una stagione che si prospetta molto intensa e vedrà la Sabazia impegnata quasi ogni fine settimana fino a settembre.

Il prossimo appuntamento per i savonesi è per domenica 24 marzo con la prova regionale open valida per l’assegnazione dei titoli liguri sulla distanza dei 5000 metri.

Nella foto: i fratelli Daniel (a sinistra) e Christian Vita con Antonio Rossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.